martedì 17 novembre 2015

Per togliere la spinta propulsiva al "terrorismo".


Dateci qualcosa di più carino del Capitalismo!


Risultati immagini per dateci qualcosa di più carino del capitalismo foto  Risultati immagini per dateci qualcosa di più carino del capitalismo foto

Dopo il 1989 un mondo più giusto non è mai N A T O !

Un mondo dove chi ha tanto si preoccupa di chi non ha nulla e NON, come oggi, di cosa c'è sotto la terra che ospita gli indigenti.

L’immagine del terrorista che ora ci viene additata come quella del “nemico” da abbattere e’ il miliardario saudita che, da una tana nelle montagne dell’Afghanistan, ordina l’attacco alle Torri Gemelle; e’ l’ingegnere-pilota, islamista fanatico, che in nome di Allah uccide se stesso e migliaia di innocenti; e’ il ragazzo palestinese che con una borsetta imbottita di dinamite si fa esplodere in mezzo ad una folla. Dobbiamo pero’ accettare che per altri il “terrorista” possa essere l’uomo d’affari che arriva in un paese povero del Terzo Mondo con nella borsetta non una bomba, ma i piani per la costruzione di una fabbrica chimica che, a causa di rischi di esplosione ed inquinamento, non potrebbe mai essere costruita in un paese ricco del Primo Mondo. E la centrale nucleare che fa ammalare di cancro la gente che ci vive vicino? E la diga che disloca decine di migliaia di famiglie? O semplicemente la costruzione di tante piccole industrie che cementificano risaie secolari, trasformando migliaia di contadini in operai per produrre scarpe da ginnastica o radioline, fino al giorno in cui e’ più conveniente portare quelle lavorazioni altrove e le fabbriche chiudono, gli operai restano senza lavoro e non essendoci più i campi per far crescere il riso, muoiono di fame?

http://www.kelebekler.com 

Tiziano Terzani

 Risultati immagini per dateci qualcosa di più carino del capitalismo foto

I reclutatori più abili del terrorismo sono il capitale finanziario e i suoi burattini nei governi di tutto il mondo "democratico".

Sempre Tiziano Terzani, in un carteggio con Oriana Fallaci:

A proposito, Oriana. Anche a me ogni volta che, come ora, ci passo, questa città mi fa male e mi intristisce. Tutto e’ cambiato, tutto e’ involgarito. Ma la colpa non e’ dell’Islam o degli immigrati che ci si sono installati. Non son loro che han fatto di Firenze una città bottegaia, prostituita al turismo! E successo dappertutto. Firenze era bella quando era più piccola e più povera. Ora e’ un obbrobrio, ma non perché i musulmani si attendano in Piazza del Duomo, perché i filippini si riuniscono il giovedì in Piazza Santa Maria Novella e gli albanesi ogni giorno attorno alla stazione.
E cosi’ perché anche Firenze s’e’ “globalizzata”, perché non ha resistito all’assalto di quella forza che, fino ad ieri, pareva irresistibile: la forza del mercato.




Nessun commento:

Posta un commento